Gesù, udito questo, disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».

Matteo 19:14

CVS (Centro Volontari della Sofferenza)

Il CVS della Diocesi di CATANIA (Centro Volontari della Sofferenza della Diocesi di CATANIA) è un’associazione privata diocesana costituita da fedeli appartenenti a sezioni di laici (Volontari della Sofferenza, Fratelli e Sorelle degli ammalati) e chierici (Lega Sacerdotale Mariana) che si propongono la medesima opera di apostolato.

Presidente
Veneranda Pitrolo Gentile

Assistente Ecclesiastico
Don Giovanni Mazzeppi

Mail: cvscatania@gmail.com

Preghiera del Centro Volontari della Sofferenza dell’Arcidiocesi di Catania

Signore Gesù, Tu sei il Messia che il Padre ha inviato a portare il lieto annunzio ai poveri, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista.
Tu sei il Salvatore che con le sue piaghe ci ha guarito dalla morte e dal peccato, e ha sanato ogni nostra ferita con il balsamo del Suo Amore.
Continua, Signore Gesù Cristo, ad abbracciare ogni persona che soffre nel corpo e nello spirito, e rendila partecipe della Tua Passione salvifica, perché fin d’ora entri nella luce di fede e di speranza della Risurrezione. Sostieni soprattutto colore che non sanno levare lo sguardo verso di Te nel momento della sofferenza: scoprano che non ti stancherai mai di amarli.
Ogni ammalato si senta apostolo di fede e di amore, come lo fu il beato Luigi Novarese, che intercede per noi e con il suo esempio ci indica una vita di santificazione.
E Tu, Vergine Maria, Salute degli infermi, come una vera Madre tienici per mano nel momento della malattia, affinché anche allora non ci stanchiamo di ripetere al PAdre “sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra”. Amen

Luigi Renna
Arcivescovo di Catania

Scroll to Top